Un nuovo incendio d’auto scuote la provincia di Vibo Valentia. Nelle scorse ore, una Fiat 500 è stata completamente avvolta dalle fiamme mentre si trovava parcheggiata in un’area del territorio comunale di Parghelia. A segnalare l’accaduto sono stati alcuni residenti della zona, allarmati dal fumo e dal bagliore delle fiamme.
La ricostruzione
La ricostruzione
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Ricadi, i quali hanno domato il rogo, evitando che si propagasse ad altri veicoli o abitazioni. Presenti anche i carabinieri di Tropea, che hanno avviato le indagini per risalire all’origine dell’incendio. Secondo una prima ricostruzione, non ci sarebbero dubbi sulla natura dolosa del gesto. Gli inquirenti hanno già acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, e al momento si esclude un coinvolgimento della criminalità organizzata: l’ipotesi più accreditata sarebbe legata a motivi personali.
Un altro episodio
L’episodio segue un altro caso simile avvenuto pochi giorni fa, nella notte di giovedì, a Maierato, dove un incendio ha distrutto una Mercedes. Due episodi ravvicinati che alimentano preoccupazione tra i cittadini, pur se le indagini, al momento, sembrano indicare cause circoscritte e non riconducibili a fenomeni sistemici.