Siamo alle porte dell’estate e la città che il nuovo sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo eredita non è certo un bel vedere. Anche se in questo caso le competenze sono tutte della Provincia. Ma la campagna elettorale è ormai alle spalle. Oggi i problemi sono altri, e ci sarà da rimboccarsi le maniche ad ogni livello. Tra le priorità c’è sicuramente da mettersi attorno ad un tavolo con il presidente della Provincia per pianificare interventi urgenti che l’Ente intermedio non ha ancora ritenuto di effettuare anche se interessano da vicino la città capoluogo
Ecco come si presenta uno degli ingressi a Bivona (lo si può vedere dal video che un nostro lettore ci ha invitato in redazione), località in cui nella stagione estiva si riversano numerosi vibonesi nonché i turisti che scelgono la nostra costa per i bagni estivi.
L’Ente provincia che dovrebbe provvedere al decespugliamento ed alla pulizia di questo tratto di strada, latita dallo scorso anno. Purtroppo a queste latitudini l’accoglienza ai turisti è questa. Ci sarebbe da domandarsi se il presidente Landolina anche nella sua Zambrone abbia lasciato i cigli stradali in queste vergognose condizioni. Capitolo a parte le condizioni della sede stradale del tratto provinciale tra le frazioni di Vibo Marina e Porto Salvo. Pericolosissime le presenze di una moltitudine di buche che rendono sostanzialmente intransitabile quel tratto di strada.