Brognaturo rivive la Natività: il 28 dicembre torna il Presepe Vivente

Seconda edizione per l’evento natalizio che trasforma il borgo in una Betlemme d’altri tempi

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Presepe Vivente torna a incantare Brognaturo con la sua seconda edizione, in programma il 28 dicembre alle ore 16.30, confermandosi come uno degli appuntamenti natalizi più attesi dalla comunità.

Un evento capace di unire tradizione, fede e partecipazione, riportando visitatori e residenti indietro nel tempo, tra le atmosfere autentiche della Betlemme di duemila anni fa. Le vie e gli spazi del paese si trasformeranno in un vero e proprio villaggio antico, animato da figuranti in costume che daranno vita a scene di vita quotidiana: artigiani al lavoro, pastori, mercanti e famiglie, fino alla rappresentazione della Natività, cuore e simbolo dell’intera manifestazione.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco e dall’associazione “Brognaturo nel cuore”, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, che con passione e dedizione hanno curato ogni dettaglio, dai costumi alle scenografie, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente rispetto alla prima edizione. Lo scorso anno la manifestazione ha registrato una numerosa affluenza di visitatori, a testimonianza di quanto eventi di questo tipo riescano a creare autentici momenti di condivisione e comunità.

“Il Presepe Vivente – afferma la sindaca – rappresenta un appuntamento di grande valore per la nostra comunità. Siamo orgogliosi di questa iniziativa che, grazie all’impegno delle associazioni e dei cittadini, riesce a unire tradizione, partecipazione e senso di appartenenza. Eventi come questo rafforzano l’identità del nostro territorio e trasmettono alle nuove generazioni l’importanza delle nostre radici. Vi aspettiamo a Brognaturo il 28 dicembre alle ore 16.30″.

Il Presepe Vivente – Seconda Edizione si conferma così non solo come una rievocazione storica, ma come un’occasione preziosa per riscoprire il vero significato del Natale e rafforzare il legame tra tradizione e territorio.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Secondo l’informativa Arpacal trasmessa a Ispra, non emergono criticità strutturali per biossido di azoto, PM10 e PM2.5, con concentrazioni contenute e stabili in tutte le città. Solo l’ozono registra superamenti episodici e stagionali del valore obiettivo
Alla vigilia della Giornata europea del Numero unico di emergenza, la Prefettura di Reggio Calabria traccia un bilancio altamente positivo del Nue 112: attivo su tutto il territorio regionale dal 2024, nel 2025 ha gestito oltre 1,08 milioni di chiamate
Identificato grazie al sistema di videosorveglianza, ha colpito due donne e un giovane

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie