Cassano allo Ionio, auto in fiamme in piena notte: arrestate due persone

Il rogo si propagò anche ad un'altra parcheggiata nelle vicinanze, danneggiandola irrimediabilmente, e al portone di ingresso di un’abitazione

Due persone, di 31 e 16 anni, sono state arrestate dai carabinieri a Cassano allo Ionio perché ritenute responsabili dell’incendio di due auto.

Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di due ordinanze emesse rispettivamente dal Gip di Castrovillari e dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro.

L’episodio contestato ai due riguarda il danneggiamento seguito da incendio avvenuto la notte dello scorso 8 febbraio quando venne data alle fiamme un’autovettura di proprietà di un 45enne.

Il rogo si propagò anche ad un’altra parcheggiata nelle vicinanze, danneggiandola irrimediabilmente, e al portone di ingresso di un’abitazione.

Le indagini svolte dai carabinieri, con il coordinamento delle due Procure, hanno consentito di ricostruire, a livello indiziario, la condotta dei due arrestati.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati, con diversi ruoli, nell’organizzazione e successiva esecuzione del delitto contestato.

Il trentunenne è stato portato in carcere a Castrovillari e il minore è stato accompagnato nella comunità ministeriale per minori di Catanzaro. (ansa)

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

In quindici hanno raggiunto Roma per partecipare ai servizi d’ordine per i funerali di papa Francesco incassando l’apprezzamento dei responsabili della sicurezza per l’ottimo lavoro svolto
I Comuni interessati saranno chiamati a fare la loro parte. I modelli progettuali saranno forniti da Sport e Salute Spa
Un cantiere didattico per formare i giovani, valorizzare le radici artistiche e combattere lo spopolamento. L’appello: aiutateci a non far morire il nostro paese

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie