Cinghiale in pieno giorno nella piazzetta Nusdeo, cresce la paura a Vibo

I residenti, esasperati, denunciano l’abbandono e l’assenza di interventi. Vittoria Lo Bianco, madre e cittadina della zona, pronta a protestare in Comune dopo inutili segnalazioni

I cinghiali tornano a invadere il centro cittadino. Stavolta è successo nella piazzetta Salvatore Nusdeo, dove martedì sera, intorno alle 20, un esemplare è stato avvistato mentre si aggirava tra le aiuole, in pieno giorno e a pochi metri dalle abitazioni. Tra i residenti cresce la preoccupazione. “Non possiamo più portare i bambini a giocare”, denuncia Vittoria Lo Bianco, che due settimane fa aveva già segnalato il problema al consigliere comunale Francesco Colelli, chiedendo una pulizia dell’area. “Ma tutto è rimasto com’era”, aggiunge. Ora Lo Bianco è intenzionata a protestare direttamente in Comune. Lo stato di abbandono e la presenza sempre più frequente dei cinghiali sollevano ancora una volta il problema della sicurezza urbana e della gestione del territorio.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il capogruppo di Progressisti per Vibo AVS – Sinistra Italiana smentisce le indiscrezioni circolate di recente: “Il silenzio è etica politica, non debolezza. Sostengo pienamente la maggioranza”
Conclusi con successo i lavori d’urgenza sulla condotta. Il servizio si normalizzerà entro la tarda mattinata
Un blitz dei Carabinieri in un’azienda di lavorazione metalli a Simeri Crichi ha portato alla luce l’impiego irregolare di un operaio di 19 anni. Il controllo si è concluso con la sospensione dell’attività e una sanzione di 6.400 euro al titolare

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792