Cinghiale in pieno giorno nella piazzetta Nusdeo, cresce la paura a Vibo

I residenti, esasperati, denunciano l’abbandono e l’assenza di interventi. Vittoria Lo Bianco, madre e cittadina della zona, pronta a protestare in Comune dopo inutili segnalazioni

I cinghiali tornano a invadere il centro cittadino. Stavolta è successo nella piazzetta Salvatore Nusdeo, dove martedì sera, intorno alle 20, un esemplare è stato avvistato mentre si aggirava tra le aiuole, in pieno giorno e a pochi metri dalle abitazioni. Tra i residenti cresce la preoccupazione. “Non possiamo più portare i bambini a giocare”, denuncia Vittoria Lo Bianco, che due settimane fa aveva già segnalato il problema al consigliere comunale Francesco Colelli, chiedendo una pulizia dell’area. “Ma tutto è rimasto com’era”, aggiunge. Ora Lo Bianco è intenzionata a protestare direttamente in Comune. Lo stato di abbandono e la presenza sempre più frequente dei cinghiali sollevano ancora una volta il problema della sicurezza urbana e della gestione del territorio.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Professionisti, imprenditori e operatori economici a confronto per costruire una nuova rete di supporto al tessuto produttivo provinciale. Antonello Gagliardi eletto presidente: è il momento di rimboccarci le maniche e cogliere le opportunità
Definito un pilastro del trattamento penitenziario, il progetto ha utilizzato la musica come linguaggio universale per favorire la crescita individuale, il rispetto reciproco e la costruzione di una comunità inclusiva
Il soggetto, che doveva scontare un anno di reclusione dopo la condanna definitiva del Tribunale di Reggio Calabria, si era reso irreperibile. È stato individuato e catturato all’interno di un’abitazione usata come rifugio dopo oltre una settimana di intense ricerche

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792