Attimi di tensione questa mattina lungo l’autostrada A2 “del Mediterraneo”, in direzione sud, dove al km 294 una cisterna è andata in fiamme, generando apprensione tra gli automobilisti in transito. L’episodio si è verificato nei pressi di uno svincolo particolarmente trafficato, causando rallentamenti e blocchi temporanei della circolazione.

Immediato l’intervento della Polizia Stradale, prontamente giunta sul posto con più pattuglie. Gli agenti hanno messo in sicurezza l’area, a rischio della loro incolumità, bloccando il traffico nei tratti a rischio e allontanando gli utenti dalla zona interessata dall’incendio. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma la paura è stata tanta, soprattutto per chi si trovava a poca distanza dal mezzo coinvolto.
La situazione è stata gestita con prontezza, e grazie alle forze dell’ordine è stato possibile evitare conseguenze più gravi. Le operazioni di spegnimento dell’incendio e la bonifica dell’area sono ancora in corso, mentre si lavora per il ripristino della piena viabilità.
Le autorità raccomandano massima prudenza e invitano gli automobilisti in transito a seguire i percorsi alternativi segnalati e le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine.