Colpo da 750mila euro nella farmacia ospedaliera: rubati anche farmaci salvavita

Furto notturno nella farmacia del presidio ospedaliero di via Campizzi, a Mesoraca: sottratti medicinali di altissimo valore, tra cui farmaci utilizzati per terapie oncologiche

Un ingente furto è stato messo a segno nella farmacia del presidio ospedaliero di via Campizzi, a Mesoraca. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, ignoti si sono introdotti nella struttura durante la notte e hanno trafugato medicinali per un valore complessivo di 750mila euro. Si tratta di farmaci particolarmente costosi, molti dei quali utilizzati anche per terapie oncologiche, destinati a una vasta utenza che comprende non solo gli abitanti di Mesoraca, ma anche quelli di Petilia Policastro, Cotronei, Roccabernarda e Santa Severina.

Secondo quanto emerso, il materiale rubato era stato consegnato appena il giorno prima. Un dettaglio che fa ipotizzare che i responsabili fossero a conoscenza del recente arrivo di un importante approvvigionamento di medicinali delicati e dal grande valore economico. A scoprire l’accaduto è stato il personale addetto all’apertura della farmacia, che ha trovato i locali saccheggiati.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Conclusi con successo i lavori d’urgenza sulla condotta. Il servizio si normalizzerà entro la tarda mattinata
Un blitz dei Carabinieri in un’azienda di lavorazione metalli a Simeri Crichi ha portato alla luce l’impiego irregolare di un operaio di 19 anni. Il controllo si è concluso con la sospensione dell’attività e una sanzione di 6.400 euro al titolare
L’appuntamento è fissato per venerdì 19 giugno 2026 all’ex OVS: un incontro aperto a cittadini, amministratori e associazioni per raccogliere proposte da portare ai tavoli istituzionali regionali e nazionali

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792