Controlli dei carabinieri nel Crotonese: un arresto e due denunce a Cutro 

Sicurezza rafforzata durante le celebrazioni religiose. Operazioni contro violenza domestica, droga e infrazioni stradali

Negli ultimi giorni sono stati incrementati i controlli e la presenza sul territorio crotonese, in particolare nel capoluogo, per garantire la massima tranquillità e sicurezza nei giorni di festa. La stessa attenzione è stata posta dai carabinieri dei vari centri della provincia, come Cutro e Isola Capo Rizzuto, interessati dalle rispettive celebrazioni religiose.

È stato mantenuto elevato, non di meno, anche l’impegno nell’attività quotidiana di repressione dei reati e controllo del territorio.

A Cutro, in particolare, i carabinieri della Stazione negli ultimi giorni hanno proceduto alla denuncia di un uomo per maltrattamenti in famiglia, reato rientrante nel “codice rosso”. Hanno eseguito poi un ordine di carcerazione nei confronti di un italiano, originario di una frazione di Cutro, in seguito a condanna da parte dell’autorità giudiziaria di Bologna a 4 anni e 6 mesi per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Non è tralasciato infine neanche il controllo del territorio in senso stretto: nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, infatti, sono state elevate diverse sanzioni per violazioni del codice della Strada, e una denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, nei confronti di un giovane italiano, al quale è stata quindi ritirata la patente di guida.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La cittadina dell’entroterra ha dimostrato che basta poco per passare all’azione, mentre Vibo, purtroppo, al momento resta ferma, prigioniera della sua stessa burocrazia
Una vecchia pendenza con il Comune e il rischio di incompatibilità. Il caso esplode in Consiglio. L’opposizione attacca
Il 16 maggio nella Sala delle Culture, i giovani imprenditori edili di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia si confrontano su sviluppo, innovazione e sfide per il Sud. Attesi Occhiuto, Donati e le principali figure del settore.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie