Controlli del Nas nelle macellerie, sequestrati 11 chili di carne: una licenza sospesa

Prosegue l’attività dei Carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro a tutela della salute pubblica

Prosegue senza sosta l’attività di tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro, in sinergia con i militari del Nas.

Nei giorni scorsi, a Serrastretta, nel corso di un mirato servizio di controllo effettuato presso una macelleria del posto, sono emerse gravi irregolarità nella gestione degli alimenti. Durante la verifica, i militari hanno rinvenuto 11 chilogrammi di carne completamente privi di tracciabilità, condizione che ne impediva la commercializzazione in sicurezza.

Gli alimenti, del valore complessivo di 250 euro, sono finiti sotto sequestro. I Carabinieri hanno poi proceduto al controllo di un locale adibito alla stagionatura degli insaccati, dove è scattata la sospensione dell’attività poiché il locale è risultato privo della necessaria comunicazione all’Autorità sanitaria competente.

I Carabinieri hanno posto l’immobile, del valore stimato di 50.000 euro, sotto vincolo amministrativo, con immediata comunicazione alla Prefettura e all’Asp di Catanzaro.

L’operazione si inserisce nel più ampio quadro dei controlli finalizzati a garantire la tutela della salute dei consumatori, confermando l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto alle irregolarità nel settore della filiera alimentare.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il sottosegretario con delega al Sud in visita alla sala operativa della Protezione civile a Catanzaro ringrazia istituzioni e volontari per la risposta all’ondata di maltempo. Annunciata per lunedì la delibera dello stato di emergenza nazionale e le prime risorse per messa in sicurezza
L’operazione è scattata nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale
Greenpeace, Legambiente, Lipu e Wwf denunciano una bozza di decreto-legge che prevederebbe un commissario per una nuova delibera Cipess e ridurrebbe il perimetro del controllo di legittimità contabile

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie