Da discarica a paradiso verde: i volontari di Plastic Free di Serra in azione per l’ambiente (foto)

Con il supporto del Comune e l’entusiasmo di grandi e piccoli partecipanti, sono stati raccolti circa 1000 kg di rifiuti

I volontari dell’associazione Plastic Free di Serra San Bruno non si fermano e trasformano le azioni in risultati concreti.

Il sito oggetto dell’iniziativa è un angolo meraviglioso della montagna trasformato in una vera e propria discarica: pneumatici, batterie, elettrodomestici, ingombranti e rifiuti di ogni genere.

Il sito oggetto dell’iniziativa è un angolo meraviglioso della montagna trasformato in una vera e propria discarica: pneumatici, batterie, elettrodomestici, ingombranti e rifiuti di ogni genere.

Buttare spazzatura in montagna non è solo un gesto di inciviltà, ma una mancanza di rispetto per l’ambiente, per la comunità, per le persone che la vivono e per le generazioni future.

La referente Maria Staltari ringrazia il Comune di Serra San Bruno “che si adopererà a ritirare quanto raccolto”; i volontari, che “hanno reso possibile quanto è stato realizzato” e i piccoli volontari che, con la loro presenza, il loro esempio e le loro grandi azioni, “hanno dato una bella lezione di educazione ambientale”.

La raccolta di oggi ha prodotto circa 1000 kg di spazzatura e tanto ancora si può fare con l’aiuto di tutti.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Tra carenze di medici, strutture inadeguate e liste d’attesa interminabili, la consigliera regionale avverte: “Servono azioni concrete, non più rinvii”
Un’edizione davvero speciale, che ha portato la magia del Natale nel cuore di Vibo Valentia
L’utilizzo dei dispositivi volanti viene controllato da remoto ed è in grado di viaggiare nella massima sicurezza per raggiungere il luogo stabilito

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792