Dalla Grecia a Vibo Valentia: un incontro di storia e cultura per gli studenti Erasmus

Il sindaco Enzo Romeo accoglie gli studenti ateniesi in visita nell’ambito del progetto Erasmus, celebrando le radici magno-greche della città

Il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, ha accolto questa mattina in municipio un gruppo di studenti di un liceo scientifico di Atene, in visita nella nostra città nell’ambito del progetto Erasmus.

Ricordando le origini magno-greche di Vibo Valentia, il primo cittadino ha dato il benvenuto ai ragazzi ed ai docenti, dicendosi certo che potranno apprezzare le bellezze, la storia e le tradizioni vibonesi nel loro periodo di permanenza, confidando in un meteo più benevolo che possa consentire loro di visitare tutta la provincia.

Affiancato dall’assessore alla Pubblica istruzione Vania Continanza, il sindaco Romeo ha infine rivolto ai giovani studenti un augurio di grandi successi personali e professionali, con l’auspicio che possano, un domani, tornare a Vibo Valentia e ricordarsi di questi momenti vissuti insieme ai loro amici.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

La maggioranza bolla le accuse come “interpretazioni politiche” e difende la legittimità della Giunta a quattro assessori
Incontro annuale a Vibo tra il prefetto, i sindaci costieri, le forze di polizia, la capitaneria e i vertici regionali dell’Ambiente per fare il punto sulla qualità delle acque marine
Il primo cittadino ha ufficializzato la squadra di governo con Rosanna Federico vicesindaco e Lagrotteria, Ariganello e Zaffino nuovi componenti della Giunta

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792