Donne imprenditrici, prestiti agevolati e finanziamenti a fondo perduto

Si apre una importante opportunità per quanti vogliono mettere in piedi un'azienda

Un’importante opportunità per le donne calabresi che vogliono avviare una nuova impresa: apre l’8 luglio la piattaforma per la presentazione delle domande al Fondo Imprese Femminili.
Il Fondo, promosso dalla Regione Calabria e gestito da Fincalabra S.p.A., ha l’obiettivo di sostenere l’imprenditoria femminile attraverso finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto. Cosa offre il Fondo Imprese Femminili:
Finanziamenti a tasso zero fino a 32.500 euro. Contributi a fondo perduto fino a 30.000 euro
Supporto specialistico per 24 mesi (tutoring e mentoring) per un importo di 6.000 euro
Possono beneficiare del Fondo donne con stato di disoccupazione, inoccupate, con disabilità e a rischio discriminazione, incluse le lavoratrici prossime alla fine degli ammortizzatori sociali, o donne già occupate, che hanno già completato il percorso di accompagnamento e autoimprenditorialità “Yes I Startup Calabria Donne” e che intendono costituire o hanno già costituito da meno di 12 mesi una nuova impresa a prevalente composizione e gestione femminile.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 10:00 del giorno 8 luglio 2024, e fino ad esaurimento delle risorse, sulla piattaforma web di Fincalabra S.p.A.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 10:00 del giorno 8 luglio 2024, e fino ad esaurimento delle risorse, sulla piattaforma web di Fincalabra S.p.A.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La chiamarono operazione Ferry: accelerò la ritirata dei tedeschi e liberò il territorio vibonese facendo uscire la Calabria dalla seconda guerra mondiale
Da più parti, nei giorni immediatamente successivi al decesso della donna, sono giunti da diverse componenti della società civile appelli per fare piena luce sulla vicenda
A loro giudizio, Antonio Bellocco viveva a Milano nel pieno rispetto delle regole civili

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792