Elezioni provinciali, Pd e M5S ufficializzano la lista Democratici e progressisti

L'accordo tra le due forze politiche era già nell'aria. Una coalizione che potrebbe essere ripresentata alle elezioni comunali di primavera quando gli elettori saranno chiamati a rinnovare l'amministrazione comunale di Vibo

In fondo la strada era obbligata. Solo i protagonisti di questa scelta hanno provato a tirare la corda fino alla fine. Un modo come un altro per cercare di alzare la posta in gioco ammesso che poi qualcosa da dividere ci possa essere. E così Pd e M5S si ritrovano insieme per il rinnovo del consiglio provinciale. Sono stati i due partiti ad annunciare la scelta. <Oggi abbiamo presentato la lista Democratici e Progressisti per la Provincia, risultato del lavoro portato avanti dal Partito Democratico insieme al Movimento 5 Stelle. Un ulteriore passo che consolida il percorso condiviso dalle forze progressiste nella costruzione di una coalizione ampia per il rinnovo del Consiglio provinciale e per le elezioni amministrative della Città di Vibo Valentia>. 
La dichiarazione ufficiale è stata affidata al segretario provinciale del Partito Democratico di Vibo Valentina, Giovanni Di Bartolo. <Offriamo al territorio una squadra di donne e di uomini qualificati, forti, appassionati e pronti ad affrontare le sfide dell’Amministrazione provinciale. Sono orgoglioso – ha aggiunto Di Bartolo – della loro disponibilità a sostegno di un progetto capace di rappresentare le istanze delle comunità locali e di promuovere una visione di crescita del territorio, libera dalle logiche di potere e comando che vigono nel centrodestra>.

Questi i componenti della lista  Democratici e progressisti per la Provincia, che correrà per le prossime elezioni provinciali a Vibo Valentia: Mariateresa Centro, Carmelo Callà, Nicola La Sorba, Chiara Patertì, Giuseppe Pizzonia, Antonino Schinella e Rosalba Sesto.

Questi i componenti della lista  Democratici e progressisti per la Provincia, che correrà per le prossime elezioni provinciali a Vibo Valentia: Mariateresa Centro, Carmelo Callà, Nicola La Sorba, Chiara Patertì, Giuseppe Pizzonia, Antonino Schinella e Rosalba Sesto.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Interrogatorio di garanzia oggi per i principali indagati nell’inchiesta sulla gestione del Polo culturale
I candidati a sindaco aderiscono e sono pronti a nominare anche un assessore alla partecipazione alla co-governance
In programma un nuovo binario di collegamento diretto tra le linee Metaponto-Reggio Calabria e Cosenza-Sibari

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792