Fiamme sul tetto della Scuola dell’Infanzia di Santo Stefano di Rogliano: danni all’impianto fotovoltaico e ai locali interni

Presenti anche i carabinieri e il sindaco per le attività di coordinamento. In corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area

Il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza ha disposto l’invio di una squadra operativa in seguito a segnalazione di incendio alla Scuola dell’Infanzia, ubicata nel comune di Santo Stefano di Rogliano.

All’arrivo sul posto, i vigili del fuoco hanno riscontrato un incendio in atto che interessava la copertura dell’edificio scolastico, in particolare l’impianto fotovoltaico installato sulla falda del tetto. Le fiamme hanno coinvolto anche porzioni del solaio e alcuni locali interni dell’istituto.

L’intervento di spegnimento e contenimento è stato condotto mediante l’utilizzo di autopompa e autoscala, con priorità alla salvaguardia della struttura e alla prevenzione della propagazione delle fiamme ad aree adiacenti. Nessuna persona risulta coinvolta.

Presenti in loco anche i carabinieri della Stazione competente, il sindaco del Comune di Santo Stefano di Rogliano e per le attività di supporto e coordinamento.

Sono in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area interessata.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Dopo le critiche sollevate da alcune associazioni ambientaliste, l’amministrazione comunale di Vibo Valentia chiarisce la propria posizione
Il 23 maggio esperti a confronto su radicalità e palliazione nel trattamento delle neoplasie del colon-retto. A guidare i lavori il direttore scientifico Manfredo Tedesco.
L’ex premier sostiene Doris Lo Moro alle amministrative: “Pnrr sprecato, Meloni non ascolta il Paese. A Lamezia progetto serio fondato su legalità e cultura”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie