Il recente riassetto della maggioranza al Comune di Vibo Valentia ha segnato l’ingresso in giunta di due nuove figure politiche, chiamate a rafforzare l’azione amministrativa su settori chiave. Accanto a Francesco Colelli, promosso con un pacchetto di deleghe operative, spicca la nomina di Ketty De Luca, nuovo assessore al Bilancio e alla programmazione finanziaria.
Una nomina dal forte peso politico
Avvocato e rappresentante dell’area dei Democratici Riformisti, De Luca assume responsabilità centrali per la tenuta dei conti comunali: bilancio, tributi, lotta all’evasione, spending review, commercio, attività produttive e gestione dei finanziamenti pubblici. Una scelta chiaramente politica, che ha acceso il dibattito in consiglio comunale e sollevato le perplessità delle forze di opposizione.
Si apre una nuova fase per l’amministrazione
La prima seduta con i neo assessori segna l’avvio ufficiale di una nuova stagione per la giunta Romeo, ora chiamata a trasformare gli equilibri politici in risultati concreti. Tra risanamento finanziario e sviluppo economico, le aspettative sono alte, così come l’attenzione sul lavoro che attende il nuovo assessore al Bilancio.


