In auto con oltre un chilo di cocaina, arrestato un giovane calabrese

La Guardia di Finanza intercetta il traffico illecito durante un controllo stradale. Decisivo il fiuto del cane Alma

I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza hanno arrestato un giovane calabrese che, nel corso di un controllo stradale, trasportava più di un chilo di cocaina a bordo del proprio veicolo. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’operazione di intensificazione del controllo economico del territorio, voluta dal Comando provinciale di Cosenza per contrastare i traffici illeciti.

Tutto è iniziato quando una pattuglia della Guardia di Finanza di Cosenza, mentre svolgeva il servizio di sorveglianza nei pressi dello svincolo autostradale del capoluogo, ha intimato l’alt a un’autovettura che stava per entrare nel centro abitato, proveniente dalla provincia di Reggio Calabria. Il giovane alla guida del veicolo ha subito mostrato un comportamento esitante e nervoso, suscitando sospetti nei militari.

In seguito, è stata effettuata una perquisizione approfondita del veicolo, con il supporto dell’unità cinofila e del cane Alma, addestrato a rilevare la presenza di sostanze stupefacenti. Il fiuto del cane ha portato alla scoperta di un panetto contenente una polvere bianca, abilmente nascosto sotto il sedile del passeggero.

Il sospetto è stato confermato dopo i test effettuati presso la caserma della Guardia di Finanza di Cosenza, utilizzando appositi reagenti chimici. La sostanza rinvenuta è risultata essere cocaina, per un peso complessivo di 1,2 chilogrammi.

Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione e trasporto illecito di sostanza stupefacente. Successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria cosentina, è stato trasferito presso la casa circondariale di Cosenza, dove rimarrà in attesa di ulteriori sviluppi del caso.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La campagna elettorale per le prossime regionali sembra sia iniziata con largo anticipo
Il ritratto del ministro scomparso dalla Sala Giunta. Il presidente del Circolo Indipendenza Piscopio denuncia: trattamento indegno. Non è nostalgia, è condanna
Modifica articolo 25 della legge regionale n.17/2005: interessante incontro a Santa Domenica di Ricadi per approfondire un tema molto sentito lungo il litorale
Abilita Notifiche OK No grazie