La comunità di Sellia è stata colpita da un profondo dolore in seguito alla tragica scomparsa del dottor Nicola Barbieri, stimato titolare dell’omonima farmacia del paese, e della sua amata moglie, la dottoressa Ornella Pelle. La notizia, giunta improvvisa nella giornata di ieri, ha suscitato un’ondata di commozione e tristezza in tutta la cittadinanza.
Il sindaco, interpretando il sentimento unanime della comunità, ha prontamente proclamato il lutto cittadino per la giornata di venerdì 9 maggio, giorno in cui si svolgeranno i funerali. Le esequie si terranno alle ore 15:30.
In segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia, il Comune ha disposto l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale presso la Casa Municipale. Inoltre, è stata decisa la sospensione di ogni attività lavorativa degli uffici comunali a partire dalle ore 15:30 fino alla conclusione della cerimonia funebre e comunque non oltre le ore 19:30. Disposta altresì la chiusura di tutti gli esercizi commerciali con l’abbassamento delle serrande dalle 15:30 in concomitanza con lo svolgimento dei funerali – e comunque fino alle 19:30 – e l’osservanza di un minuto di silenzio in memoria dei defunti in occasione del prossimo Consiglio comunale. Sono vietate, in questa fascia oraria, le attività ludiche, ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giomata.