Marcella Mellea entra nel Gruppo consiliare del Pd, Insardà: risorsa preziosa

I Democratici e Riformisti ironici: ora speriamo ritrovi la sua dimensione politica

“Apprendo con sincera soddisfazione che Marcella Mellea, consigliera del Comune di Vibo Valentia, è entrata nel gruppo consiliare del Pd. La sua brillante biografia personale e la testimonianza vivida resa in campagna elettorale costituiscono un bagaglio prezioso per l’itinerario politico ed amministrativo della città di Vibo Valentia nella serena consapevolezza che quanto più rendiamo limpidi e leggibili i percorsi personali ancor più rendiamo forte, solida la comunità politica di appartenenza e la sua capacità di rappresentare al meglio istanze ed aspettative dei cittadini. Questo deve sempre saper fare il Pd soprattutto laddove è chiamato, come a Vibo Valentia,a responsabilità di governo rese ancor più gravose da eredità pesantissime”. Lo afferma Enzo Insardà, segretario provinciale del Partito democratico di Vibo.

“Il Pd – ha detto Insardà – non si attardi su logiche conservative ed autoreferenziali ma alzi lo sguardo ed indirizzi i suoi sforzi su obiettivi reali di avanzamento e cambiamento. Anche in questa impegnativa fase congressuale che può e deve determinare un reale e rinnovato processo di reinsediamento territoriale che è precondizione per l’alternativa in Calabria”.

Grimaldi: speriamo ritrovi la sua dimensione politica

A intervenire anche Alessandra Grimaldi, capogruppo di Democratici e Riformisti. “Registriamo la libera decisione dell’amica Marcella Mellea, la cui precedente scelta ha determinato la costituzione del nostro gruppo, di aderire al gruppo consigliare del Pd. Le auguriamo che attraverso questa nuova, e forse più ponderata ultima decisione, ritrovi l’agibilità politica che ricercava e di cui ha fatto pubblica dichiarazione nel comunicato del 30 aprile scorso.
La riassegnazione della commissione alla sua persona, testimonia il superamento di atteggiamenti divisivi e delle inutili imposizioni nei confronti della stessa che avevano condizionato Ie dichiarazioni e le posizioni espresse dal gruppo nell’ultimo consiglio comunale a difesa della sua dignità politica. Riteniamo che superato quest’empasse, il ripristino degli equilibri di maggioranza sia un percorso naturale per chi intende, come noi, spendersi concretamente nell’interesse della città e per l’attuazione del programma ambizioso del Sindaco Romeo”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La cittadina dell’entroterra ha dimostrato che basta poco per passare all’azione, mentre Vibo, purtroppo, al momento resta ferma, prigioniera della sua stessa burocrazia
Una vecchia pendenza con il Comune e il rischio di incompatibilità. Il caso esplode in Consiglio. L’opposizione attacca
Il 16 maggio nella Sala delle Culture, i giovani imprenditori edili di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia si confrontano su sviluppo, innovazione e sfide per il Sud. Attesi Occhiuto, Donati e le principali figure del settore.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie