Mobilitazione a sostegno dell’ospedale, l’area progressista si ritrova a Palazzo Gagliardi

Saranno presenti forze sociali, professionali e culturali della città e della provincia

L’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia non si tocca! Domani sera (mercoledì 5 febbraio) alle ore 17 si ritroverà a Palazzo Gagliardi (e non alla Biblioteca comunale, come era stato inizialmente pensato) per manifestare tutto il suo dissenso sulla chiusura della struttura per consentire la messa in sicurezza ed effettuare i lavori di efficientamento energetico. Alla manifestazione sono stati invitati forze sociali, professionali e culturali della città e di tutta la provincia di Vibo Valentia anche per affermare il diritto all’assistenza, alle cure e alla salute.

Emergenza sanità

La manifestazione ha come obiettivo non solo di denunciare la gravissima emergenza venutasi a determinare a Vibo Valentia ma nello stesso tempo quello di avanzare una proposta organica da sottoporre non solo ai vertici dell’Asp ma nello stesso tempo anche al Commissario per la Sanità Calabrese e presidente della Regione, Roberto Occhiuto al quale si chiederà conto anche dello stato dei lavori per la realizzazione del nuovo ospedale.

I promotori

La manifestazione è stata promossa da tutte le forze politiche che in questo momento sostengono l’amministrazione comunale di Vibo Valentia, guida dal sindaco Enzo Romeo; Partito democratico, Movimento Cinque Stelle, Progetto Vibo, Sinistra Italiana, Movimento Liberamente Progressisti ed Europa Verde-Verdi.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Maggioranza divisa, opposizione all’attacco e nessuna decisione concreta sul futuro della sicurezza a Vibo Marina
Il rinvio del balzello, caldeggiato dalle associazioni della logistica per evitare il crollo dei traffici, è inserito nel nuovo Decreto Infrastrutture, che introduce anche la cassa integrazione per le ondate di calore e fondi per l’intelligenza artificiale
Un nuovo modo di raccontare l’identità del territorio attraverso l’arte: le giornate del 20 e 21 giugno hanno sancito la nascita di uno spazio espositivo pubblico in cui diciotto sculture celebrano ventitré donne straordinarie della storia calabrese

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792