Moto, il serrese Salvatore Comito campione regionale Fmi per il terzo anno consecutivo (foto)

Il giovane talento domina nella categoria Senior 85cc e si prepara al salto in 125cc Junior nel 2025

Ad Amantea si è svolta la cerimonia di premiazione della Federazione motociclistica italiana (Fmi) per i campioni regionali 2024. Tra i protagonisti della giornata, il giovane talento di Serra San Bruno, Salvatore Comito, ha conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo nella categoria Senior 85cc specialità motocross.

Un risultato che conferma la sua crescita e il suo dominio nella disciplina: primo posto sul terreno duro e secondo posto sulla sabbia, a dimostrazione della sua versatilità e della capacità di adattarsi a diverse superfici di gara.

Un risultato che conferma la sua crescita e il suo dominio nella disciplina: primo posto sul terreno duro e secondo posto sulla sabbia, a dimostrazione della sua versatilità e della capacità di adattarsi a diverse superfici di gara.

Il 2023 era già stato un anno di grandi soddisfazioni per Comito, con il titolo regionale conquistato dopo una stagione combattuta e la partecipazione al prestigioso Trofeo delle Regioni a Castellarano. Prima ancora, nel 2022, ha presentato il titolo di campione regionale sulla sabbia a Ottobiano, in provincia di Pavia. Ora, con il passaggio alla 125cc Junior nel 2025, il giovane pilota si prepara a nuove sfide con l’obiettivo di continuare a vincere e rappresentare al meglio la sua terra.

L’auspicio è che il nuovo anno possa portare ancora successi, confermando Salvatore Comito come uno dei talenti più promettenti del motocross regionale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare...

Danneggiati i campi di padel, basket e calcetto: divelte reti e distrutti i canestri. Il primo cittadino di Cosenza condanna l’accaduto e richiama scuole e famiglie a un impegno comune
Nonostante le difficoltà legate al maltempo e il clima di dolore che ha colpito la comunità per le recenti tragedie, l’iniziativa si è svolta in un’atmosfera di sobria partecipazione
Ricco calendario di iniziative promosse dal Comune in collaborazione con Valentia Academy, nell’ambito del progetto “Giovani in Biblioteca”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792