Movida nel mirino: chiusi un ristorante e un locale notturno per lavoro nero

Due attività sospese, maxi sanzioni per oltre 18mila euro e irregolarità a catena nei locali

Attività sospese in un ristorante e in un locale notturno a seguito di un’ispezione del personale dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Cosenza, effettuata congiuntamente al Nucleo speciale dei carabinieri Itl e in collaborazione con i militari dell’Arma del Comando provinciale, del Nas e con personale della Polizia Municipale.

Lo stop è stato disposto nell’ambito delle attività di vigilanza volta al contrasto del lavoro sommerso e irregolare nel settore dei pubblici esercizi, con particolare riguardo ai locali della movida cosentina.

In servizio nel ristorante sono stati trovati due lavoratori tre privi di regolare assunzione e la stessa percentuale di irregolarità, 2 su 3, è stata riscontrata anche nel locale notturno.

Oltre alla sospensione delle attività imprenditoriali per idue locali è scattata anche un’irrogazione aggiuntiva di 2.500 euro. Inoltre sonon state elevate le previste maxi-sanzioni per lavoro sommerso, pari a 15.600 euro.

In altri due locali notturni, il nucleo dei carabinieri dell’Ispettorato ha individuato altri due lavoratori sprovvisti di formazione/informazione adottando le prescrizioni previste dalla normativa. (ansa)

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Mercoledì 21 maggio alle ore 18, al Centro Polifunzionale di Briatico, l’autrice e magistrata dialogherà con il giornalista Stefano Mandarano
Oltre 300 studenti protagonisti del raduno del Csv dei Due Mari a Reggio Calabria tra teatro, fotografia, documentari e storie di solidarietà. Premiati i migliori scatti e celebrato il potere trasformativo del volontariato.
Il club del Cosentino ha conquistato l’accesso alla fase nazionale dei playoff di Eccellenza

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie