Premio Città del Sole, l’arte di fare la differenza. Assegnati i riconoscimenti

Particolarmente toccante la consegna del premio alla Memoria a Nuccio Ordine (Letteratura)

I riconoscimenti della XXVIII edizione della “Città del Sole”, iniziativa nata e cresciuta con l’obbiettivo di mettere sotto i riflettori calabresi che si sono distinti nei campi più disparati rimanendo in Calabria, sono stati consegnati ad Amantea sabato 12 aprile nel corso di una manifestazione svoltasi nel Cinema Teatro Sicoli.

La missione del Rotary Club

Presenti molti club della regione con gonfaloni e governatori in prima fila, hanno portato i saluti istituzionali Olinda Suriano, presidente del Rotary Club di Amantea e Pasquale Piraino, presidente E-Club Al Mantiah Calabria e del Premio; Luciano Lucania, vicepresidente della “Città del Sole” e Past Governor nonché Vincenzo Pellegrino, sindaco di Amantea, il quale si è detto onorato di ospitare questa manifestazione.

A dettare i tempi degli interventi e delle premiazioni il conduttore Rai Domenico Gareri che ha alternato la consegna dei riconoscimenti con intermezzi musicali eseguiti dal pianista dodicenne Adriano Perri.

I protagonisti

I premi sono stati consegnati a Manuel Arlia (Musica), Pasquale Arnone (Regia), Vincenzo Colacino (Spettacolo), Armando Esposito (Restauro), Iole Fantozzi (Professioni), Piero Gaeta (Magistratura), Nicolino La Gamba (Informazione), Antonio Pujia Veneziano (Arte), Elena Sodano (Volontariato), Santo Strati (Editoria), Debora Valente (Turismo).

Il ricordo di Nuccio Ordine

Particolarmente toccante la consegna del Premio alla Memoria a Nuccio Diamante Ordine (Letteratura). Premi Speciali sono stati conferiti a Giuseppe Albanese (Professioni), Arnaldo Caruso (Medicina), Francesco Repice (Informazione), Giuseppe Rosano (Ricerca Scientifica). I premiati sono stati accompagnati sul palco da dirigenti del Rotary Club di riferimento.

Giacomo Francesco Saccomanno

Le conclusioni della manifestazione sono state tratte da Giacomo Francesco Saccomanno, presidente de “La Città del Sole” e da Maria Pia Porcino, Governatrice del Distretto 2102 a.s. 2024-2025 del Rotary International, i quali hanno sottolineato l’importanza delle manifestazioni che il Rotary svolge per la crescita del territorio.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La diminuzione rispetto al 2022, fa sapere l’Istituto nazionale di statistica, è frutto dei valori negativi del saldo naturale e di quello migratorio interno
Alla presentazione ufficiale la sottosegretaria Wanda Ferro: centrodestra granitico
Minacce a Cirillo e Bava, la Fp Cgil rompe il silenzio: chi prova a seminare paura troverà una comunità che reagisce unita

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie