Reggio Calabria punta al titolo di Capitale della Cultura 2027

Oltre 3.000 adesioni già raccolte per sostenere la candidatura della città

A poche ore dalla pubblicazione dell’appello a sostegno della candidatura di Reggio Calabria a Capitale della Cultura 2027, sul portale dedicato attivato del Comune di Reggio Calabria si registrano quasi 3000 adesioni.

Lo riferisce il Comune in una nota, sostenendo che si tratta di “un primo grande risultato, ottenuto in pochissimo tempo, e un passo in avanti verso il coronamento di quella che rappresenta un’occasione unica per la città per far conoscere le proprie eccellenze e poter ulteriormente valorizzare le sue bellezze, la sua storia, la sua cultura e, soprattutto, lo spirito di comunità che la caratterizza”.

Nel frattempo, prosegue la nota, “continuano le adesioni dei comuni che sostengono Reggio e proseguono i preparativi per arrivare all’audizione in programma a Roma, il prossimo 26 febbraio, che si svolgerà di fronte ad una giuria di esperti indipendenti incaricata di valutare le dieci proposte delle città finaliste”.

“Nelle prossime ore – conclude la nota – andranno avanti le riunioni insieme alle tante realtà rappresentate nel Comitato dei Promotori della candidatura di Reggio Calabria a Capitale Italiana della Cultura 2027.

Un tavolo aperto che, di volta in volta, continua ad arricchirsi di proposte e contributi mirati a rendere il più possibile inclusivo e partecipato il percorso verso la finale”. (ansa)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il portavoce regionale: proporremo una legge speciale per dichiarare lo stato di emergenza sanitaria in Calabria
Una frattura al bacino, una richiesta di assistenza rimasta inevasa e l’assenza improvvisa di specialisti sul territorio. Il sindacato scrive alla prefetta: così la sanità vibonese abbandona i più fragili
Dopo le notizie circolate su presunti fondi restituiti, l’Azienda sanitaria parla di informazioni inesistenti e di danno d’immagine. Torna d’attualità il rapporto con il mondo dei media

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie