Tropea, arriva il Commissariato di polizia: il plauso di Fratelli d’Italia

La Gamba: "Un risultato atteso da decenni, che finalmente sarà possibile grazie alla determinazione del sottosegretario all’Interno Wanda Ferro"

“Un altro importante traguardo sta per essere raggiunto dal Governo guidato da Giorgia Meloni con l’elevazione del posto fisso di polizia di Tropea in Commissariato”. È quanto dichiara Pasquale La Gamba, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Vibo Valentia.

Secondo La Gamba, si tratta di “un risultato atteso da decenni, che finalmente sarà possibile grazie alla determinazione del sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, che sin dal suo insediamento al Viminale si è impegnata con costanza per garantire al territorio un presidio fondamentale di sicurezza”.

Il rappresentante di FdI sottolinea come “per anni cittadini e amministratori locali abbiano avanzato la richiesta di un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine, spesso senza esito concreto da parte dei governi precedenti”.

“Oggi, finalmente, questo obiettivo sta per diventare realtà”, afferma La Gamba, evidenziando come l’istituzione del Commissariato rappresenti “un passo decisivo per il rafforzamento della sicurezza in quella che è riconosciuta come la capitale del turismo calabrese”.

Il nuovo presidio, a giudizio di La Gamba, “non sarà utile soltanto durante i periodi di maggiore afflusso turistico estivo”, ma “costituirà un punto di riferimento stabile per la legalità durante tutto l’anno, in un territorio che necessita di costante attenzione e tutela”.

La Gamba esprime inoltre “soddisfazione e gratitudine per il lavoro svolto dal Governo e, in particolare, dal sottosegretario Wanda Ferro”, sottolineando la “concretezza dell’azione politica portata avanti”.

“Ancora una volta – conclude – il Governo guidato da Giorgia Meloni dimostra con i fatti una politica concreta, fondata sulla centralità della sicurezza come bene primario dei cittadini e su una reale attenzione per il nostro territorio”.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Un blitz dei Carabinieri in un’azienda di lavorazione metalli a Simeri Crichi ha portato alla luce l’impiego irregolare di un operaio di 19 anni. Il controllo si è concluso con la sospensione dell’attività e una sanzione di 6.400 euro al titolare
L’appuntamento è fissato per venerdì 19 giugno 2026 all’ex OVS: un incontro aperto a cittadini, amministratori e associazioni per raccogliere proposte da portare ai tavoli istituzionali regionali e nazionali
Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale commenta con favore l’attivazione del Fondo di solidarietà nazionale

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792