U.S. Vibonese Calcio: ufficiale il passaggio di proprietà, Cosimo Vullo guida la nuova cordata di maggioranza

Rilevato il 60% delle quote societarie. Al via la definizione del nuovo organigramma, mentre la società azzera le pendenze per garantire l'iscrizione in Serie D

L’U.S. Vibonese Calcio comunica ufficialmente l’avvenuto passaggio della quota di maggioranza societaria, pari al 60%, alla cordata imprenditoriale guidata da Cosimo Vullo, che assume così il ruolo di nuovo socio di maggioranza del sodalizio rossoblù. Nelle prossime ore i soci si riuniranno per definire il nuovo organigramma, con la nomina della presidenza e delle cariche operative: la composizione completa dei quadri dirigenziali sarà comunicata al termine dei lavori.

I ringraziamenti

Un ringraziamento sincero è rivolto dell’U.S. Vibonese Calcio “al Gruppo Caffo e al socio Pippo Caffo, per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi anni ai colori rossoblù. La continuità garantita nei mesi più delicati ha permesso alla squadra di portare a termine il campionato e di conquistare la salvezza sul campo: un patrimonio di valori a cui la nuova proprietà intende dare pieno seguito”. Un pensiero di “gratitudine va inoltre al commissario ad interim Rino Putrino, per il lavoro svolto con dedizione nella gestione di questa delicata fase di transizione, e al sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, per la vicinanza e l’attenzione riservate al sodalizio rossoblù, così come a tutti i soci di minoranza, che con il loro sostegno hanno contribuito a tutelare la stabilità e la continuità del Club”.

Pendenze economiche e iscrizione in Serie D

In questa fase di transizione, la società è impegnata nel “saldo delle pendenze economiche relative alla stagione appena conclusa, passaggio necessario per chiudere l’annata e procedere con regolarità all’iscrizione al prossimo campionato di Serie D”.

Il nuovo direttore sportivo e l’area tecnica

Sul piano tecnico, il primo tassello del nuovo progetto è già stato definito: la società ha individuato il nuovo direttore sportivo, figura prioritaria attorno alla quale costruire l’intera programmazione sportiva e le successive operazioni di mercato. Il nome sarà ufficializzato al termine dei lavori per la composizione del nuovo organigramma.

Le dichiarazioni di Cosimo Vullo

Le parole del nuovo socio di maggioranza Cosimo Vullo: “Abbiamo sposato la causa della Vibonese perché questo è un club con una storia e un blasone importanti, che appartengono all’intera comunità. Il nostro primo obiettivo è riavvicinare i tifosi e i cittadini ai colori rossoblù: non facciamo promesse, ma chiediamo di giudicarci sul lavoro e sulla bontà del progetto. Il legame con il territorio e con la nostra gente sarà la base solida su cui costruire un percorso ambizioso e duraturo”. (foto: Federico Porrello)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

L’Assemblea annuale dei soci traccia il bilancio dei risultati raggiunti con il piano “SPES”. Il presidente Battaglia: “Generato valore per il territorio”. Già avviata la nuova strategia 2023-2027
Raccoglie l’eredità di Franco Grillo. Tra le priorità del mandato: sanità, enti locali, sicurezza sul lavoro, appalti e contrasto al precariato
L’ospedale reggino è il primo centro del Centro-Sud Italia e il quarto in assoluto a livello nazionale a somministrare questa terapia avanzata contro i tumori del sangue

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792