Va in una scuola e aggredisce prima uno studente e poi i Carabinieri: arrestato

L’atteggiamento ostile dell’uomo sarebbe poi proseguito anche negli uffici del Comando

Un uomo di San Marco Argentano è stato tratto in arresto dai Carabinieri, intervenuti dopo una segnalazione in un istituto scolastico superiore della città. 

Stando al la ricostruzione dei militari dell’Arma, il presunto responsabile si sarebbe introdotto nella scuola senza alcuna autorizzazione e, facendosi strada tra collaboratori e professori, avrebbe poi individuato e aggredito uno studente.

Prontamente giunti sul posto i militari avrebbero cercato di riportare alla calma l’uomo, già noto alle forze dell’ordine ed in evidente stato di alterazione, senza però riuscirci.  Lo stesso si sarebbe opposto ad ogni tentativo di essere portato fuori dalla scuola o in caserma, arrivando ad aggredire fisicamente i militari con i quali si rifiutava categoricamente di collaborare. Un atteggiamento ostile che sarebbe poi proseguito anche nel tragitto e negli uffici del Comando, e che hanno portato all’arresto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Insegnante di Storia dell’Arte in pensione, è rientrato a Vibo Valentia dopo una vita trascorsa a Roma. L’ex docente ha così deciso di frequentare una scuola di canto per realizzare un sogno custodito nel cassetto
Intesa tra Regione e sindacati su premialità, Pronto soccorso e prestazioni aggiuntive. Nuove misure per valorizzare il lavoro degli operatori del Servizio sanitario regionale
L’operazione, condotta dai Carabinieri di Isola Capo Rizzuto in sinergia con l’Autorità Giudiziaria di Crotone, è scattata dopo la denuncia di un parente della vittima

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792