L’Udc continua a rafforzare la sua presenza sul territorio vibonese con un nuovo tassello nel percorso di radicamento del partito: Mariana Iannello, consigliere comunale di maggioranza a Zambrone, è entrata a far parte del partito dello scudo crociato, oltre a essere nominata membro effettivo della direzione provinciale del partito e contemporaneamente coordinatrice cittadina.
Una scelta che non nasce per caso, ma che si inserisce in una strategia chiara, condivisa dai vertici provinciali e cittadini del partito. A ufficializzarla sono stati Stefano Luciano, segretario provinciale dell’Udc, e Mario Di Fede, responsabile organizzativo cittadino. “Con questo passaggio – spiegano – vogliamo rafforzare la presenza dell’Udc a Zambrone e in tutta la provincia, coinvolgendo figure capaci di rappresentare la politica sul territorio in modo concreto, credibile e coerente con i nostri valori”.
Mariana Iannello, giovane ma già esperta amministratrice locale, che ha accolto con entusiasmo la nuova responsabilità: “Sono lusingata da questa nomina – ha dichiarato – e pronta a mettere in campo tutto il mio impegno politico e sociale, con la concretezza che mi contraddistingue. Da oggi rappresento l’Udc, un partito che vuole crescere e che intende mostrarsi per quello che è: il volto della politica seria, quella attenta, leale e costruttiva. Ringrazio gli esponenti di partito per la fiducia. Ad maiora.”
Un segnale chiaro, dunque, da parte dell’Udc: rafforzare la propria autonomia sul piano politico, organizzativo ed elettorale, puntando su persone che conoscono i territori, che li vivono e li amministrano. “Con dirigenti e amministratori – aggiungono Luciano e Di Fede – stiamo costruendo un partito radicato ma dinamico, pronto a dialogare in vista di alleanze di prospettiva, con l’obiettivo di selezionare e valorizzare politici e amministratori onesti, capaci, competenti”.