Serra, al via il restyling del campo sportivo. Presto un nuovo manto in erba sintetica

Investimento da 600mila euro per un impianto in erba sintetica omologato dalla Lega nazionale dilettanti

Sono stati consegnati oggi i lavori relativi al campo sportivo di Serra San Bruno. Il finanziamento dell’ammontare di 600mila euro era stato ottenuto nell’ambito del considerato Emendamento Mangialavori e consentirà di rendere pienamente fruibile una struttura che assume una decisa importanza per il contesto sportivo locale. In particolare, si provvederà al completo rifacimento del manto erboso (erba sintetica con sistema di drenaggio) e si interverrà su una delle torri faro e su un muro di recinzione. Queste ultime azioni sono necessarie al fine del rispetto delle misure regolamentari. Al termine dei lavori è previsto il collaudo con la Lega nazionale dilettanti, già coinvolta nella fase di progettazione in seguito alla sottoscrizione della convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’intervento, atteso da diversi anni, permetterà di restituire alla comunità e alle associazioni del territorio un’importante struttura che assume una valenza anche dal punto di vista storico.

L’intervento, atteso da diversi anni, permetterà di restituire alla comunità e alle associazioni del territorio un’importante struttura che assume una valenza anche dal punto di vista storico.

“Si tratta – ha commentato il consigliere con delega ai Lavori pubblici, Daniele Galeano – dell’ennesimo cantiere che è stato aperto grazie alla dedizione di questa Amministrazione comunale e che va nella direzione di rilanciare le attività sportive in un territorio che ha sempre avuto una vocazione in questo senso”.

Soddisfatto anche il sindaco Alfredo Barillari: “Siamo sempre più l’Amministrazione del cambiamento – ha affermato – e questa è l’ennesima dimostrazione che il grande lavoro fatto nel quotidiano porta a risultati positivi. A tal riguardo, è doveroso sottolineare l’impegno dell’on. Giuseppe Mangialavori, che grazie al suo emendamento del 2023 ha posto le basi per l’Accordo di programma tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Calabria destinando le risorse per quest’opera. A breve – ha aggiunto il primo cittadino – partiranno nuovi cantieri con altri finanziamenti che la nostra Amministrazione ha intercettato grazie ad uno studio attento di tutti i bandi per risolvere le problematiche della nostra città”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Dal 4 febbraio una serie di incontri con sindaci e commissari per affrontare le principali problematiche locali e rafforzare il dialogo istituzionale
Presente anche il questore Linares. Effettuata la visitata in svariati uffici del Commissariato
Il silenzio del commissario Roberto Occhiuto al centro di una interrogazione a risposta scritta dei due consiglieri regionali vibonesi

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792