Sanità vibonese, una condanna scritta per decreto. E mercoledì tutti in Prefettura (video)

Sanità vibonese, una condanna scritta per decreto. E mercoledì tutti in Prefettura (video)

Un territorio allo stremo, finanziato come un peso morto e costretto a inseguire diritti negati. Rete pubblica soffocata. Avanza solo la sanità privata

Nel Vibonese la sanità pubblica non arretra: crolla. Il decreto 302/2025 assegna appena 48,75 euro a cittadino, sancendo tre anni di sottofinanziamento programmato e ignorando un fabbisogno reale superiore di oltre 10 milioni.

Intanto gli ospedali perdono medici, i reparti si svuotano, le attese si allungano e la Conferenza dei Sindaci assiste impotente al tracollo. Tra sale operatorie chiuse, dimissioni e investimenti scomparsi nel nulla, il pubblico implode e il privato avanza. Mercoledì 3 dicembre tutti in Prefettura.

Intanto gli ospedali perdono medici, i reparti si svuotano, le attese si allungano e la Conferenza dei Sindaci assiste impotente al tracollo. Tra sale operatorie chiuse, dimissioni e investimenti scomparsi nel nulla, il pubblico implode e il privato avanza. Mercoledì 3 dicembre tutti in Prefettura.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare

Con la riforma si supera, di fatto, il vecchio meccanismo del silenzio-assenso
Vasto rogo nel primo pomeriggio nella zona Papa Benedetto XVI, oltre 20 vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme
La Regione avvia la riprogrammazione del Fondo sociale europeo per sostenere il diritto allo studio e contrastare l’abbandono universitario

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792