Depositi costieri, un protocollo tra buone intenzioni e nodi ancora irrisolti (video)

Depositi costieri, un protocollo tra buone intenzioni e nodi ancora irrisolti (video)

La città ha già indicato una direzione chiara con il voto unanime del Consiglio comunale per la delocalizzazione della Meridionale Petroli. Ma senza atti vincolanti il rischio è che tutto resti fermo alle buone intenzioni

Un passo avanti importante. Il protocollo annunciato dal sindaco Enzo Romeo apre una nuova fase nella vicenda dei depositi costieri di Vibo Marina, ma non introduce veri paletti vincolanti.

I punti fermi, infatti, sono altri. La Meridionale Petroli ha chiesto il rinnovo della concessione per altri vent’anni e dalla conferenza dei servizi sono arrivati tutti i pareri favorevoli. Un percorso amministrativo già tracciato e tutt’altro che marginale.

I punti fermi, infatti, sono altri. La Meridionale Petroli ha chiesto il rinnovo della concessione per altri vent’anni e dalla conferenza dei servizi sono arrivati tutti i pareri favorevoli. Un percorso amministrativo già tracciato e tutt’altro che marginale.

Tutti auspicano che il sindaco vinca la sua battaglia: il porto deve tornare ai vibonesi.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare

Con la riforma si supera, di fatto, il vecchio meccanismo del silenzio-assenso
Vasto rogo nel primo pomeriggio nella zona Papa Benedetto XVI, oltre 20 vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme
La Regione avvia la riprogrammazione del Fondo sociale europeo per sostenere il diritto allo studio e contrastare l’abbandono universitario

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792