Vibo, bimba si perde tra la folla del mercato: ritrovata dalla Polizia Locale

Attimi di panico per una nonna, colta da malore in farmacia per lo shock. La piccola, in vacanza in città, è stata rintracciata dagli agenti dopo venti minuti di ricerche

Attimi di forte apprensione, sabato mattina, tra le bancarelle del mercato settimanale a Vibo Valentia. Durante la consueta affluenza del weekend, una nonna ha improvvisamente perso di vista la propria nipotina. Non riuscendo a rintracciarla tra la folla, la donna ha subito allertato una pattuglia della Polizia di Stato che transitava in zona.

Scattano le ricerche in centro

La segnalazione è stata immediatamente estesa anche a una pattuglia della Polizia Locale per avviare un servizio di ricerca congiunto. Gli agenti municipali hanno così iniziato a perlustrare meticolosamente le vie del centro cittadino, partendo dall’ultimo punto in cui la piccola era stata vista. Nel frattempo la nonna, colpita da un improvviso stato di shock e in preda all’agitazione per la forte preoccupazione, ha cercato assistenza all’interno di una farmacia vicina.

Il lieto fine dopo venti minuti

Il momento di panico si è risolto dopo circa venti minuti di ricerche, quando la pattuglia della Polizia Locale ha individuato la bambina mentre si aggirava, visibilmente spaesata, in una via del centro. Una volta presa in custodia, la piccola è stata prontamente riaccompagnata e riconsegnata tra le braccia della nonna, che ha accolto la fine dell’incubo con grande sollievo ed emozione, ringraziando gli agenti per il tempestivo intervento.

Secondo quanto ricostruito, la bambina, residente fuori dalla Calabria, si trovava a Vibo Valentia per trascorrere un periodo di vacanza con i nonni. All’origine del momentaneo smarrimento vi sarebbero stati un semplice attimo di distrazione e la notevole calca legata all’area del mercato. L’episodio ha confermato ancora una volta la prontezza e la professionalità della polizia locale nel garantire la sicurezza cittadina.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

La consigliera di Forza Italia accende il dibattito in Consiglio comunale con una interrogazione sulle criticità dell’intervento previsto nell’area dell’ex deposito costiero, vicina alla Meridionale Petroli. L’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Monteleone replica parlando di una fase ancora preliminare
La Quinta Sezione di Palazzo Spada conferma i seggi di Pitaro e Rosa blindando la maggioranza Occhiuto. I giudici escludono i voti “tronchi” dal calcolo dello sbarramento
Attimi di panico per una nonna, colta da malore in farmacia per lo shock. La piccola, in vacanza in città, è stata rintracciata dagli agenti dopo venti minuti di ricerche

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792