Cinghiali a Vibo, la paura corre in strada: siamo ostaggi ogni sera (video)

Il branco si stabilisce vicino alla caserma dei Vigili del Fuoco. I residenti: "Situazione fuori controllo"

Un appuntamento fisso di cui tutti farebbero volentieri a meno. Con il calare del sole, l’area nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia si trasforma nel teatro di incursioni sistematiche da parte di un numeroso branco di cinghiali. Gli animali, ormai del tutto abituati al contesto urbano, si muovono compatti a pochi metri dai portoni e dai marciapiedi.

La conseguenza diretta è il coprifuoco forzato che i residenti si stanno imponendo. La stragrande maggioranza delle persone ha smesso di frequentare la zona a piedi nelle ore serali: la paura di imbattersi improvvisamente nel branco, magari dietro l’angolo di una via poco illuminata, è troppo alta. Una routine stravolta che genera rabbia e preoccupazione tra le famiglie del quartiere, costrette a rinunciare alle abitudini più semplici per motivi di sicurezza. (foto e video di Paola Graziano)

 

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Appuntamento venerdì 26 giugno a Palazzo Chimirri. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, punta a fondere l’arte musicale con la ricchezza architettonica del borgo
Latina e Bari le new entry nel bollettino sulle ondate di calore ministero della Salute
Operazione congiunta tra Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Sea Shepherd. Liberate mante giganti e tartarughe, ma per tre delfini non c’è stato nulla da fare

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792