I Carabinieri catturano un latitante condannato per furto in un’abitazione

Il soggetto, che doveva scontare un anno di reclusione dopo la condanna definitiva del Tribunale di Reggio Calabria, si era reso irreperibile. È stato individuato e catturato all'interno di un'abitazione usata come rifugio dopo oltre una settimana di intense ricerche

In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Melito di Porto Salvo (RC) unitamente a militari della Stazione di Saline di Montebello Jonico (RC), hanno rintracciato e tratto in arresto un soggetto destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Reggio Calabria. L’uomo deve espiare in carcere la pena di un anno di reclusione essendo stato riconosciuto colpevole di furto in abitazione aggravato. Le indagini hanno trovato riscontro nella Sentenza del Tribunale di Reggio Calabria, confermata da quella della Corte D’Appello e divenuta definitiva all’inizio di quest’anno.

A seguito dell’emissione del provvedimento di carcerazione, l’uomo si era reso immediatamente irreperibile nel tentativo di sottrarsi alla giustizia. Soltanto dopo lunghe, silenti e articolate attività di ricerca, durate oltre una settimana, è stato possibile porre fine al suo allontanamento. Il soggetto è stato infatti individuato e catturato quest’oggi all’interno di un’abitazione intestata ad una terza persona, utilizzata come sicuro rifugio. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso il competente Istituto di detenzione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il soggetto, che doveva scontare un anno di reclusione dopo la condanna definitiva del Tribunale di Reggio Calabria, si era reso irreperibile. È stato individuato e catturato all’interno di un’abitazione usata come rifugio dopo oltre una settimana di intense ricerche
Le procedure di reclutamento mirano a rafforzare gli organici degli enti del Servizio sanitario regionale. Sotto i riflettori soprattutto i reparti di medicina d’accettazione e d’urgenza, dove si registra la carenza più profonda con 102 unità mancanti
Il progetto ideato da Angelica Artemisia Pedatella entra nel vivo con due date chiave: il 4 luglio a Pizzo un seminario biologico-marino con Laura Pirrera per comprendere i fenomeni costieri, e il 17 luglio a Vibo Valentia lo spettacolo teatrale e musicale “Nòstos. Sonu ca ‘ncanta”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792