A Jonadi la presentazione delle poesie di Michele Petullà sulla pace

L’incontro assume un significato particolare in un tempo segnato da conflitti e tensioni, come quelli che in queste settimane stanno colpendo duramente la popolazione di Gaza

L’amministrazione comunale di Jonadi, guidata dal sindaco Fabio Signoretta, promuove un momento di riflessione e confronto civile attraverso la presentazione del libro “Cenere e mandorli” di Michele Petullà, in programma domenica 16 novembre alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Municipio, sito in Piazza Italia.

Conflitti

L’incontro assume un significato particolare in un tempo segnato da conflitti e tensioni, come quelli che in queste settimane stanno colpendo duramente la popolazione di Gaza. Parlare di pace oggi non come un esercizio retorico, ma come un atto necessario per costruire consapevolezza, ascolto e responsabilità. È in questo spirito che nasce l’iniziativa, che intende offrire alla comunità di Jonadi uno spazio di approfondimento culturale e umano.

Delegata alla Cultura

Nel corso dell’evento sono previsti i saluti e gli interventi di autorità civili e religiose. A moderare l’incontro sarà Rosa Maria Currà, con interventi sul tema da parte di Maria Angela Calzone, delegata alla Cultura, che dichiara: “La presentazione del libro ‘Cenere e mandorli’ di Michele Petullà è insieme una testimonianza di dolore e di speranza, in un momento in cui tutto il mondo avverte un forte desiderio di Pace. Sarà un pomeriggio interessante da trascorrere insieme e riflettere con l’autore sull’importanza di non stancarsi mai di affrontare questi temi”. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, per vivere insieme una domenica diversa, nel segno del dialogo e della pace.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il Centro del “Giovanni Paolo II” presentato dal dottor Gerardo Mancuso al Meeting nazionale come esempio avanzato di organizzazione e assistenza per i pazienti complessi
Il Comune di Vibo Valentia lancia una campagna informativa dedicata a visitatori e residenti temporanei per il corretto conferimento dei rifiuti a fine soggiorno
Gli interventi, coordinati con scadenze periodiche per tutti i mesi estivi, vedranno pattuglie congiunte in terra e in mare per vigilare sulla regolarità degli stabilimenti balneari, monitorare lo stato delle acque e reprimere l’abusivismo

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792