Bollette, Occhiuto contro Arera: sconto a chi produce più energia rinnovabile

Il governatore della Calabria lancia una diffida formale per sbloccare le tariffe zonali. "Vantaggio immediato per cittadini e imprese virtuose"

“Se una regione produce più energia da fonti rinnovabili i cittadini e le imprese di quella regione paghino l’energia a un prezzo inferiore. Ho appena diffidato Arera, l’authority che si occupa del mercato elettrico e delle tariffe. Qualche anno fa si era stabilito che, dal 2025, il prezzo dell’energia dovesse funzionare per zone, perché se c’é una regione, come la Calabria, che produce più energia da fonti rinnovabili è giusto che quella energia venga pagata di meno dai cittadini e dalle imprese. Questa riforma è stata strozzata, bloccata, per cui ho deciso di fare una diffida perché questa riforma riparta subito”. Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in un video diffuso sui propri canali social. “Dove si producono più rinnovabili lì l’energia elettrica deve costare di meno. Il vantaggio – conclude Occhiuto – si deve vedere in bolletta”. (Ansa)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Interrotto l’evento non autorizzato che ha coinvolto oltre 30 moto d’acqua. Il promotore è stato individuato e sanzionato tramite i social
Il giornalista e cronista giudiziario firma una saga che intreccia famiglie, affari, massoneria e traffici internazionali, seguendo l’evoluzione della criminalità organizzata calabrese
Il governatore della Calabria lancia una diffida formale per sbloccare le tariffe zonali. “Vantaggio immediato per cittadini e imprese virtuose”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792