Nuovo anno scolastico a Caulonia, messaggio di fiducia e impegno alla comunità scolastica

Dall’amministrazione comunale un augurio e un impegno concreto per studenti, famiglie e personale scolastico

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, il sindaco di Caulonia Francesco Cagliuso e la presidente del Consiglio comunale, nonché delegata alla Pubblica Istruzione, Agnese Panetta, hanno voluto rivolgere un saluto ufficiale agli studenti, alle famiglie, alla dirigente scolastica e a tutto il personale docente e non docente. Un messaggio che va oltre i rituali auguri, puntando dritto al cuore della vita scolastica e civile della comunità.

Messaggio alla scuola

Messaggio alla scuola

Il messaggio parla di scuola come laboratorio di idee e spazio di crescita umana e civile, dove si forgiano i cittadini del domani. “A voi studenti – scrivono Cagliuso e Panetta – affidiamo l’augurio di coltivare con passione ogni giorno la sete di conoscenza, di guardare oltre l’orizzonte del testo per immaginare il mondo che volete costruire”.

Parole di riconoscenza anche per la Dirigente scolastica e il personale docente e non docente, ringraziati per «l’impegno instancabile e la dedizione» che creano un ambiente sereno e stimolante. E uno spazio speciale è stato dedicato alle famiglie, “pilastro di fiducia e collaborazione con le istituzioni scolastiche” e protagoniste, insieme agli insegnanti, del successo formativo dei ragazzi.

Impegno concreto

L’Amministrazione comunale ribadisce infine il suo impegno concreto: strutture sicure, servizi moderni e spazi di aggregazione, oltre a progetti culturali, sportivi e artistici per arricchire il percorso degli studenti e favorire l’inclusione. “Vi incoraggiamo – conclude il messaggio – a coltivare la creatività, a confrontarvi con spirito critico e a non temere le sfide. Facciamo tesoro di ogni esperienza e costruiamo insieme la comunità di Caulonia, fucina di talenti e di speranze”.

Un passo in avanti

Un augurio che suona come un programma politico e sociale, quello lanciato da Palazzo di Città, per un anno scolastico che – nelle intenzioni dell’amministrazione – dovrà essere non solo un ritorno in classe, ma un passo in avanti nella crescita collettiva della comunità cauloniese.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Dall’amministrazione comunale un augurio e un impegno concreto per studenti, famiglie e personale scolastico
Il Pastore della Diocesi esprime gratitudine e vicinanza ai genitori del piccolo, indicando nella fede l’unica forza capace di sostenere il dolore
Il presidente dell’associazione rimprovera al primo cittadino di Nicotera un incomprensibile giubilo per un altro prezioso servizio al territorio che rischia la chiusura e lo esorta a fare meno propaganda.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792