Nuovo Questore a Vibo, arriva Rodolfo Ruperti. Ha guidato la Squadra Mobile dal 2003 al 2007

Lascia il suo incarico anche Stefano Dodaro, direttore della Scuola allievi agenti di Polizia. Assumerà la guida del Centro di addestramento della Polizia di Stato di Cesena

Cristiano Tatarelli lascia la Questura di Vibo. Arrivato nel novembre 2022 il suo mandato scade alla fine del mese di marzo e andrà a dirigere la Questura di Campobasso. A Vibo arriva, si tratta di un ritorno, Rodolfo Ruperti (si insedierà il prossimo 1 aprile). Ruperti conosce particolarmente bene il territorio di Vibo e provincia essendo stato in passato a capo della Squadra Mobile e poi successivamente a Catanzaro e a Palermo (nel capoluogo siciliano ha lavorato per oltre sei anni, prima di andare a ricoprire il ruolo di vice questore vicario a Pisa).

Ruperti ha diretto operazioni importanti nel contrasto alla ‘ndrangheta vibonese: le inchieste Dinasty Affari di famiglia del 2003, Dinasty 2 do ut des del 2006, Odissea del 2006, Nuova Alba del 2007.

Ruperti ha diretto operazioni importanti nel contrasto alla ‘ndrangheta vibonese: le inchieste Dinasty Affari di famiglia del 2003, Dinasty 2 do ut des del 2006, Odissea del 2006, Nuova Alba del 2007.

Stefano Dodaro

Ma oltre al cambio al vertice della Questura, lascerà Vibo anche Stefano Dodaro (direttore della scuola allievi agenti di polizia). Dodaro dall’1 aprile assumerà la reggenza del Centro di addestramento della polizia di Stato di Cesena. Nel corso degli anni Dodaro si è particolarmente distinto per avere dato prestigio e autorevolezza alla Scuola allievi agenti di Vibo, instaurando con la città un legame piuttosto forte.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Interrogatorio di garanzia oggi per i principali indagati nell’inchiesta sulla gestione del Polo culturale
I candidati a sindaco aderiscono e sono pronti a nominare anche un assessore alla partecipazione alla co-governance
In programma un nuovo binario di collegamento diretto tra le linee Metaponto-Reggio Calabria e Cosenza-Sibari

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792