Casa della Carità in piazza: terapie a rischio, pagamenti fermi da mesi e nessuna risposta dai commissari dell’Asp (video)

Casa della Carità in piazza: terapie a rischio, pagamenti fermi da mesi e nessuna risposta dai commissari dell’Asp (video)

A Vibo la denuncia di un servizio essenziale lasciato solo, mentre famiglie, operatori e pazienti aspettano risposte che non arrivano

Se a scendere in piazza è la Casa della Carità, allora la sanità ha smesso di ascoltare. La protesta di ieri davanti all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia non è stata solo simbolica, ma un grido reale. Da settembre non arrivano i pagamenti per prestazioni già erogate. Eppure le terapie sono andate avanti, tra sacrifici, responsabilità e silenzi istituzionali. Oggi però il rischio di sospensione è concreto e riguarda soprattutto i più piccoli. Sul territorio servirebbero oltre 40 mila ore di terapia, mentre le liste di attesa continuano a crescere. Dal 2017 si attende l’ampliamento delle prestazioni, richiesto e completato ad aprile 2025. Ad oggi, però, nessuna comunicazione ufficiale è arrivata. L’Asp e i commissari dell’Asp di Vibo Valentia finiscono ancora una volta sott’accusa.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare

Vasto rogo nel primo pomeriggio nella zona Papa Benedetto XVI, oltre 20 vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme
La Regione avvia la riprogrammazione del Fondo sociale europeo per sostenere il diritto allo studio e contrastare l’abbandono universitario
Sommozzatori al lavoro con sonar ed ecoscandagli nelle acque del lago. Il marito della ministra Eugenia Roccella è disperso da ieri pomeriggio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792