Depositi costieri, un protocollo tra buone intenzioni e nodi ancora irrisolti (video)

Depositi costieri, un protocollo tra buone intenzioni e nodi ancora irrisolti (video)

La città ha già indicato una direzione chiara con il voto unanime del Consiglio comunale per la delocalizzazione della Meridionale Petroli. Ma senza atti vincolanti il rischio è che tutto resti fermo alle buone intenzioni

Un passo avanti importante. Il protocollo annunciato dal sindaco Enzo Romeo apre una nuova fase nella vicenda dei depositi costieri di Vibo Marina, ma non introduce veri paletti vincolanti.

I punti fermi, infatti, sono altri. La Meridionale Petroli ha chiesto il rinnovo della concessione per altri vent’anni e dalla conferenza dei servizi sono arrivati tutti i pareri favorevoli. Un percorso amministrativo già tracciato e tutt’altro che marginale.

I punti fermi, infatti, sono altri. La Meridionale Petroli ha chiesto il rinnovo della concessione per altri vent’anni e dalla conferenza dei servizi sono arrivati tutti i pareri favorevoli. Un percorso amministrativo già tracciato e tutt’altro che marginale.

Tutti auspicano che il sindaco vinca la sua battaglia: il porto deve tornare ai vibonesi.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare

Il capogruppo di Progressisti per Vibo AVS – Sinistra Italiana smentisce le indiscrezioni circolate di recente: “Il silenzio è etica politica, non debolezza. Sostengo pienamente la maggioranza”
Conclusi con successo i lavori d’urgenza sulla condotta. Il servizio si normalizzerà entro la tarda mattinata
Un blitz dei Carabinieri in un’azienda di lavorazione metalli a Simeri Crichi ha portato alla luce l’impiego irregolare di un operaio di 19 anni. Il controllo si è concluso con la sospensione dell’attività e una sanzione di 6.400 euro al titolare

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792