Sanità al collasso: la carenza di medici è un’emergenza, ma 1.600 sanitari restano “imboscati” (video)

Sanità al collasso: la carenza di medici è un’emergenza, ma 1.600 sanitari restano “imboscati” (video)

I nodi irrisolti della programmazione emergono con forza, tra ospedali in affanno e cittadini senza risposte

La carenza di medici non è un’emergenza improvvisa, ma il risultato di scelte politiche sbagliate e mai corrette. Durante la pandemia si è persa l’occasione di abolire il numero chiuso, condannando oggi gli ospedali al collasso. Le soluzioni tampone, come il richiamo dei medici in pensione, non risolvono il problema strutturale. Intanto, oltre 1.600 sanitari risultano impiegati fuori ruolo, mentre i reparti restano scoperti. Le proteste di Vibo raccontano la rabbia di un territorio lasciato senza cure e senza risposte.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare

Vasto rogo nel primo pomeriggio nella zona Papa Benedetto XVI, oltre 20 vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme
La Regione avvia la riprogrammazione del Fondo sociale europeo per sostenere il diritto allo studio e contrastare l’abbandono universitario
Sommozzatori al lavoro con sonar ed ecoscandagli nelle acque del lago. Il marito della ministra Eugenia Roccella è disperso da ieri pomeriggio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792