Sanità vibonese, una condanna scritta per decreto. E mercoledì tutti in Prefettura (video)

Sanità vibonese, una condanna scritta per decreto. E mercoledì tutti in Prefettura (video)

Un territorio allo stremo, finanziato come un peso morto e costretto a inseguire diritti negati. Rete pubblica soffocata. Avanza solo la sanità privata

Nel Vibonese la sanità pubblica non arretra: crolla. Il decreto 302/2025 assegna appena 48,75 euro a cittadino, sancendo tre anni di sottofinanziamento programmato e ignorando un fabbisogno reale superiore di oltre 10 milioni.

Intanto gli ospedali perdono medici, i reparti si svuotano, le attese si allungano e la Conferenza dei Sindaci assiste impotente al tracollo. Tra sale operatorie chiuse, dimissioni e investimenti scomparsi nel nulla, il pubblico implode e il privato avanza. Mercoledì 3 dicembre tutti in Prefettura.

Intanto gli ospedali perdono medici, i reparti si svuotano, le attese si allungano e la Conferenza dei Sindaci assiste impotente al tracollo. Tra sale operatorie chiuse, dimissioni e investimenti scomparsi nel nulla, il pubblico implode e il privato avanza. Mercoledì 3 dicembre tutti in Prefettura.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare

Il capogruppo di Progressisti per Vibo AVS – Sinistra Italiana smentisce le indiscrezioni circolate di recente: “Il silenzio è etica politica, non debolezza. Sostengo pienamente la maggioranza”
Conclusi con successo i lavori d’urgenza sulla condotta. Il servizio si normalizzerà entro la tarda mattinata
Un blitz dei Carabinieri in un’azienda di lavorazione metalli a Simeri Crichi ha portato alla luce l’impiego irregolare di un operaio di 19 anni. Il controllo si è concluso con la sospensione dell’attività e una sanzione di 6.400 euro al titolare

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792