Lunedì 15 settembre i viaggiatori calabresi dovranno fare i conti con uno sciopero del personale Trenitalia, proclamato dalla Segreteria Regionale Calabria del sindacato Ugl Ferrovieri. L’agitazione, della durata di otto ore, è in programma dalle 9.00 alle 17.00 e coinvolgerà i lavoratori delle Direzioni Operative Intercity e Regionale.
Tutto regolare per le Frecce
Tutto regolare per le Frecce
Trenitalia ha fatto sapere che i treni ad alta velocità Frecce e i convogli a lunga percorrenza circoleranno regolarmente, senza variazioni rispetto alla normale programmazione. Diversa la situazione per i treni del Regionale: sono possibili cancellazioni o modifiche degli orari, con conseguenti disagi per pendolari e viaggiatori.
Agitazione sindacale
L’azienda ricorda inoltre che l’agitazione sindacale può comportare variazioni al servizio anche nelle ore immediatamente precedenti e successive allo sciopero. Per maggiori informazioni sui servizi minimi garantiti in caso di sciopero, Trenitalia invita gli utenti a consultare i canali digitali ufficiali (sito web e app), a rivolgersi al personale di assistenza clienti e alle biglietterie o a contattare il numero verde gratuito 800 89 20 21.