Cassano allo Ionio, auto in fiamme in piena notte: arrestate due persone

Il rogo si propagò anche ad un'altra parcheggiata nelle vicinanze, danneggiandola irrimediabilmente, e al portone di ingresso di un’abitazione

Due persone, di 31 e 16 anni, sono state arrestate dai carabinieri a Cassano allo Ionio perché ritenute responsabili dell’incendio di due auto.

Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di due ordinanze emesse rispettivamente dal Gip di Castrovillari e dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro.

Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di due ordinanze emesse rispettivamente dal Gip di Castrovillari e dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro.

L’episodio contestato ai due riguarda il danneggiamento seguito da incendio avvenuto la notte dello scorso 8 febbraio quando venne data alle fiamme un’autovettura di proprietà di un 45enne.

Il rogo si propagò anche ad un’altra parcheggiata nelle vicinanze, danneggiandola irrimediabilmente, e al portone di ingresso di un’abitazione.

Le indagini svolte dai carabinieri, con il coordinamento delle due Procure, hanno consentito di ricostruire, a livello indiziario, la condotta dei due arrestati.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati, con diversi ruoli, nell’organizzazione e successiva esecuzione del delitto contestato.

Il trentunenne è stato portato in carcere a Castrovillari e il minore è stato accompagnato nella comunità ministeriale per minori di Catanzaro. (ansa)

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La decisione ribadisce quanto stabilito dalla commissione elettorale reggina, che aveva dichiarato l’ex sindaco di Riace incandidabile in base alla legge Severino
Giuseppe Marchese, di San Nicola da Crissa, ha perso la vita dopo un violento impatto. Trasportato in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro, è deceduto poco dopo il ricovero
L’evento ha visto la partecipazione di fedeli da diverse comunità locali e ha proposto riflessioni, canti e testimonianze sul messaggio di speranza e fede

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792