Medici in corsia fino a 72 anni su base volontaria

Misura voluta dalla maggioranza di governo per far fronte alla carenza di personale
medici 72 anni

Si va verso una proroga della permanenza al lavoro su base volontaria fino a 72 anni per i medici ospedalieri. La notizia, anticipata dal ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ad alcuni giornali locali del Friuli, viene confermata da fonti di maggioranza. Si tratta della proroga di una norma già prevista nel decreto milleproroghe dello scorso anno ma con scadenza a fine 2025 e che non è entrata nel testo del milleproroghe di quest’anno ma che verrà ripristinata nell’ambito dell’esame parlamentare. La spinta in questo senso è da parte di tutti i partiti della maggioranza. (Ansa)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Stretta in vista dell’estate: su 27 strutture controllate a maggio, ben 19 sono risultate non a norma. L’operazione ha portato a sanzioni per oltre 33 mila euro
Il gruppo consiliare dem denuncia le delibere “last minute” per raggiungere i target formali del PNRR: “Scatole vuote ricavate in presidi esistenti, senza un euro in più né assunzioni di medici e infermieri”
La Regione Calabria, tramite la Protezione Civile, coprirà interamente le spese per il viaggio delle famiglie e per il rimpatrio delle salme in patria, dove si terranno i funerali

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792