Giornata del malato, a Gallico Superiore screening oncologici e donazione del sangue

L’iniziativa, organizzata dall’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova in collaborazione con il Coordinamento screening oncologici dell’Asp, vedrà impegnate tre unità operative e l’unità mobile dell’Avis comunale
Giornata del malato

Screening del colon retto, cervice uterina, mammografico e la possibilità di avviare le procedure per la donazione del sangue. Sono queste le iniziative, dedicate alla prevenzione, che si terranno davanti al Santuario Madonna delle Grazie di Gallico Superiore alle ore 9 dell’11 febbraio, in occasione della Giornata mondiale del malato.

L’iniziativa, promossa dall’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova, è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Coordinamento screening oncologici dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria che ha messo a disposizione tre Unità operative.

Agli screening, per i quali serve prenotarsi presso le parrocchie della zona pastorale Gallico-Catona, risultano già prenotate circa 120 persone di età compresa tra i 30 e i 69 anni. Insieme alle unità mobili dell’Asp sarà anche presente, per tutta la giornata, l’Unità mobile dell’Avis comunale di Reggio Calabria per raccogliere le promesse di donazione. (Ansa)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale commenta con favore l’attivazione del Fondo di solidarietà nazionale
Stretta in vista dell’estate: su 27 strutture controllate a maggio, ben 19 sono risultate non a norma. L’operazione ha portato a sanzioni per oltre 33 mila euro
Il gruppo consiliare dem denuncia le delibere “last minute” per raggiungere i target formali del PNRR: “Scatole vuote ricavate in presidi esistenti, senza un euro in più né assunzioni di medici e infermieri”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792