Nuovi casi di Epatite A a Catanzaro, controlli nei ristoranti

A causa del picco anomalo di casi l'Asp di Catanzaro ha avviato una indagine epidemiologica
epatite a

Nuovi casi di epatite A si sono registrati a Catanzaro. Due pazienti che hanno fatto accesso all’azienda ospedaliera universitaria con i sintomi della malattia sono risultati positivi e sono stati ricoverati nel reparto di malattie infettive. Sono al momento 4 i pazienti monitorati nel presidio ospedaliero, 14 gli accessi finora in ospedale.

A causa del picco anomalo di casi l’Asp di Catanzaro ha avviato una indagine epidemiologica. Il dipartimento prevenzione ha inizialmente eseguito campionamenti sulle acque con esito negativo. Successivamente, sulla base delle anamnesi, sono stati avviati controlli nei ristoranti frequentati dai pazienti poi risultati positivi all’Epatite A. Nell’ambito di queste verifiche è stata accertata la presenza di una partita di frutti di mare contaminata in un ristorante che si trova sul litorale catanzarese. Il caso è stato segnalato alle autorità competenti, anche per ricostruire la filiera di approvvigionamento degli alimenti contaminati. (Ansa)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il capogruppo di Progressisti per Vibo AVS – Sinistra Italiana smentisce le indiscrezioni circolate di recente: “Il silenzio è etica politica, non debolezza. Sostengo pienamente la maggioranza”
Conclusi con successo i lavori d’urgenza sulla condotta. Il servizio si normalizzerà entro la tarda mattinata
Un blitz dei Carabinieri in un’azienda di lavorazione metalli a Simeri Crichi ha portato alla luce l’impiego irregolare di un operaio di 19 anni. Il controllo si è concluso con la sospensione dell’attività e una sanzione di 6.400 euro al titolare

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792