Si fingono carabinieri per truffare un anziano: arrestati

In manette un 19enne e un 55enne campani bloccati dai militari veri subito dopo il colpo. Recuperati gioielli e mille euro in contanti sottratti con l'inganno alla vittima
si fingono carabinieri

I carabinieri della Tenenza di Trebisacce hanno arrestato in flagranza di reato D.S.F.P. e P.R.A., rispettivamente 19enne e 55enne d’origine campana, in quanto ritenuti presunti responsabili del reato di truffa aggravata in danno a persona anziana.

I soggetti, a seguito di perquisizione personale, erano in possesso di numerosi monili in oro ed argento e diversi contanti pari ad una somma di circa euro 1.000 (mille), presumibilmente provento di reato della truffa perpetrata in danno ad un anziano cittadino. I due uomini, infatti, presentatisi come due militari appartenenti all’Arma dei carabinieri, tramite raggiri, sono riusciti a farsi consegnare gioielli e denaro contante dal malcapitato cittadino, che prontamente chiamava il 112 N.U.E. per ricevere assistenza. La diffusa capillarità dell’Arma dei carabinieri sul territorio ha permesso di individuare in pochi minuti i due presunti responsabili e di condurli in caserma per gli accertamenti del caso.

L’attività complessivamente posta in essere ha consentito di desumere una serie di elementi ritenuti idonei a procedere all’arresto in flagranza dei soggetti, i quali, al termine delle formalità di rito, sono finiti nella Casa Circondariale di Castrovillari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il mancato funzionamento del Registro dei tumori al centro del partecipato incontro pubblico svoltosi ieri a Serra San Bruno. Chiesta a gran voce la fine dell’indifferenza istituzionale per poter avviare la prevenzione sul territorio e mappare i possibili rischi
L’ex direttore del Sistema bibliotecario vibonese replica all’assessore comunale e accusa: disperso un patrimonio costruito in oltre trent’anni.
Insegnante di Storia dell’Arte in pensione, è rientrato a Vibo Valentia dopo una vita trascorsa a Roma. L’ex docente ha così deciso di frequentare una scuola di canto per realizzare un sogno custodito nel cassetto

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792